CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ITALTOURS.IT

Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, per garantire la tutela del passeggero e del suo bagaglio.

SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TOUR

Italtours si riserva il diritto di anticipare il servizio di pick up in albergo fino a 30 minuti per questioni di congestione del traffico o problemi di viabilità.

L'orario di inizio del tour coincide con l'orario di prenotazione effettuata e non con la salita dei passeggeri a bordo del veicolo. L'eventuale ritardo da parte del cliente non verrà mai recuperato nella durata del tour, per ovvi ed evidenti motivi di prenotazioni successive all'orario stabilito con altri clienti. Se per effettivo ritardo dell'autista il tour dovesse partire in ritardo, l'inizio del tour verrà fatto coincidere con la salita a bordo dei passeggeri. Se per motivi dei clienti dovuti a qualunque causa il tour dovesse interrompersi in anticipo rispetto all'orario concordato, il tempo perso non verrà in ogni caso recuperato e nessun rimborso sarà dovuto al cliente per la scelta effettuata.

SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI DISPOSIZIONE

Questo specifico servizio riguarda la disponibilità dell'autista e del mezzo nelle ore precedentemente prenotate dal cliente.

L'orario di partenza della disposizione coincide con l'orario indicato in fase di prenotazione e non con l'orario di salita a bordo del cliente o dei clienti.

Perciò se per esempio, per qualunque problema abbia avuto il cliente, invece di salire sul van alle 08 come concordato, dovesse salire alle ore 9:00 o più tardi, l'orario di partenza del tour sarà sempre dalle ore 8:00, orario di prenotazione precedente, a meno che il cliente e l'autista si accordino diversamente.

Questo servizio non riguarda viaggi o trasfert ma solamente la disponibilità nel percorso predeterminato dell'autista e del mezzo su cui i clienti possono spostarsi in un determinato luogo o da un determinato luogo ad un altro con un limite massimo di km 50 nel caso di disposizioni non minori di 4 ore.

Oltre i 50 km verrà applicata una tariffa supplementare per ogni km percorso in più. La disposizione dell'autista non riguarda altri servizi come ad esempio guida o autista parlante inglese.

La durata minima del servizio di disposizione è pari a 6 ore. Ciascuna ora eccedente la durata minima ha un costo calcolato automaticamente al momento della prenotazione online.

Il servizio di disposizione di durata superiore alle 12 ore va concordato separatamente.

SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TRANSFER DA / PER CIVITAVECCHIA / ROMA

Il trasfert da e per Civitavecchia sarà svolto secondo le condizioni di prenotazione, e comunque mai con numero superiore ad 8 passeggeri, mai con numero di bagagli eccedenti il max disponibile. Non verrà effettuato il trasfert prenotato con dichiarazione falsa di bagagli o di persone, con numero eccedente quello prenotato, a meno che il,cliente non paghi la differenza per il numero di persone dichiarate in meno e idem per i bagagli non dichiarati in fase di prenotazione. Il cliente ha l'obbligo di non fare danni sul van durante il trasporto sporcando in alcun modo il van stesso. Ogni danno sarà pagato dal cliente e in caso di mancato pagamento il cliente stesso verrà denunciato per danneggiamento ed atti vandalici. Il trasfert verrà effettuato secondo i tempi ed i costi dati all'atto della prenotazione e non sarà possibile da parte del cliente anticipare o posticipare la partenza a meno di accordi presi con l'autista o la società con la quale ha prenotato. Ogni variazione pretesa dal cliente e non accordata con l'autista e/o l'agenzia con la quale ha prenotato il servizio risulterà vana e non verrà rifondato di alcun rimborso il cliente che chieda senza accordi variazioni sul servizio prenotato. Ricordiamo ai clienti che gli autisti lavorano col tempo e se prima o dopo perdono un servizio per colpa del ritardo, con qualunque motivazione, del cliente, questo costituirà un danno per gli autisti stessi. Il tempo massimo di attesa per un servizio prenotato da Civitavecchia porto è di 15 minuti, dopodichè l'autista stesso verrà esonerato da qualunque responsabilità dovuta in caso rifiutasse di effettuare il servizio, a meno che le responsabilità non fossero dirette dell'autista stesso o della struttura del porto.

TARIFFE E COSTI

Per i trasferimenti diretti extra urbani (senza sosta), la tariffa si calcola con costo al chilometro, in caso di presa del cliente da un determinato luogo e di rilascio del cliente stesso in altra località o viceversa.

PAGAMENTI ACCETTATI

I metodi di pagamento accettati sono quelli disponibili ne sito italtours.it durante la fase di prenotazione online.

DIRITTO DI CANCELLAZIONE

Il cliente può effettuare la cancellazione della prenotazione scrivendoci, a mezzo e-mail o telefono.

Qualora il Cliente abbia già pagato in tutto o in parte (attraverso il deposito di un acconto) la disdetta del servizio di autonoleggio con conducente o dei servizi complementari, senza penale è accettata almeno tre giorni prima dell'effettuazione del servizio. La disdetta con penale del 50% è accettata entro le 24 ore prima del servizio.

Alle disdette pervenute con tempi tra le 12 e le 24 ore dall’inizio del servizio viene applicata una penale pari al 70% dell’importo del servizio. Le cancellazioni effettuate a meno di 12 ore non potranno essere rimborsate in alcun modo.

In caso di volo cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti rispetto alla data di partenza prestabilita o dell'orario di arrivo prestabilito se non impossibilitato per ritardo durante il volo è fatto obbligo al cliente di chiamare il nostro numero o per tramite mail per poter loro garantire la presenza di un nostro addetto all’arrivo.

In caso di prenotazione da e per Civitavecchia o con tour, arrivando dall'aeroporto di Fiumicino o Ciampino, Il mancato invio dell’avviso di ritardo o di volo cancellato nelle ultime 12 ore esclude il diritto di avere disponibile la vettura.

in caso di arrivo ritardato oltre 1 ora rispetto all'orario predeterminato o rimandato verrà applicata la penale maggiorata pari all'intero importo sul prezzo pagato per il servizio successivo prenotato per la perdita causata dalla mancata effettuazione del servizio.

GARANZIE DI ITALTOURS

Le auto sono tutte di recente immatricolazione e coperte da assicurazione per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in Europa.

In caso di impossibilità a trasportare per ragioni determinate sotto il proprio controllo tramite I propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i passeggeri alla destinazione prenotata e pagata, Italtours provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente, Auto a noleggio) o se non possibile a successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per la stessa tratta pattuita.

Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto da assicurazione stipulata per i propri mezzi con terze parti. Le proprietà dei passeggeri vengono invece trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell’imbarco. Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio poichè responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati.

OBBLIGHI DEL CLIENTE, CODICE DI COMPORTAMENTO A BORDO

Il Cliente non può:

  • fumare durante il trasporto;
  • consumare pasti all'interno del van;
  • gettare oggetti dai veicoli sia fermi che in movimento;
  • imbrattare, insudiciare o danneggiare il veicolo;
  • pretendere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, d’intesa con il noleggiatore, tutte le misure utili ad evitare il danneggiamento o l’imbrattamento della vettura;
  • pretendere che il trasporto venga reso in violazione alle norme di sicurezza e comportamento previste dal vigente Codice della Strada.
  • ritardare oltre il tempo prestabilito di oltre 15 minuti la partenza programmata del tour o del transfert, sia ad inizio tour che a fine tour: In tal caso verrà applicata una penale maggioritaria di sovrapprezzo di euro 30 per ogni mezz'ora di ritardo. In caso di ritardo per tour programmato il tempo perduto di attesa verrà defalcato dal totale del tour.
  • pretendere soste inopportune se non in caso di emergenza durante il trasporto o il tour programmato. L'eventuale ritardo verrà in ogni caso riconteggiato con costo aggiuntivo di euro 30 per ogni mezz'ora di ritardo e non potrà essere recuperato per terminare il tour oltre il tempo dovuto.
  • pretendere di variare personalmente il programma predeterminato del tour senza essersi precedentemente accordati con l'autista di detta variazione e sempre che sia compatibile con il percorso inizialmente programmato.

RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

Ogni oggetto od animale eventualmente trasportato, viaggia sotto la personale responsabilità dei trasportati.

È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili al nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente.

POLITICA SUI BAGAGLI

Ogni passeggero può trasportare con sè fino a 1 valigia, ogni bagaglio eccedente deve essere dichiarato all'atto della prenotazione pagando l'eventuale supplemento. È fondamentale dichiarare esattamente il numero di bagagli che dovrà essere trasportato per evitare che il nostro van non sia adatto a tale trasporto o ci sia necessità di un van o auto supplementare con eventuali ulteriori costi da aggiungere a carico del cliente.

Resta a discrezione degli autisti , caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valigie in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc...).

Per motivi di sicurezza, i bagagli in caso di tour da nave o aeroporto a città non seguono il tour ma vengono portati in albergo prima dello svolgimento del tour Roma su Roma.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI ITALTOURS

Italtours si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di partenza e arrivo a destinazione, e non sarà comunque ritenuta responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo (incidenti, blocchi stradali, scioperi, etc etc.).

Italtours non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori non imputabili direttamente alle nostre competenze.

Italtours non può riconoscere alcun rimborso se la causa del disservizio dipenda da fattori esterni alla sua organizzazione, come ad esempio eventi politici e manifestazioni, scioperi, blocchi stradali, incidenti non prevedibili che impediscano oggettivamente la circolazione, indirizzi errati e/o inesistenti, congestione delle strade o qualunque altra causa non prevedibile.

VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Italtours si riserva il diritto di variare in ogni momento parzialmente o interamente questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operator o agenzie.

LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra Italtours e ed il Cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Roma (Italia).